L’azienda nasce a San Damiano d’Asti nel 1998 grazie all’amore per la natura che ha sempre accompagnato la vita del fondatore. Dalla natura si sono ricevuti i giusti stimoli per realizzare prodotti destinati agli animali da compagnia, con maggiore attenzione ai cani.

Grazie al costante investimento nella ricerca, negli impianti di trasformazione, e all’attenzione delle richieste dei Clienti, la Globalcibo realizza nel 2007 un capannone industriale di 6000 mq coperti, su una superficie di 13000 mq.
All’interno crea due zone di produzione ben distinte ed un ampio reparto di confezionamento arredato di 8 linee automatiche.
Nei 20 anni di attività la Globalcibo è riuscita ad offrire ai propri clienti un ampia gamma di prodotti naturali che vanno dalle carni essiccate sino agli integratori alimentari e prodotti medicali.

La Globalcibo si specializza nelle produzioni in private label creando un contatto collaborativo con l sua clienti e studiando il prodotto dalla materia prima al packaging.

Oggi giorno la Globalcibo è leader sul mercato nazionale nei prodotti per la masticazione e opera con ampio successo sui mercati nord europei.

Missione

In riferimento all’ambientale, la Globalcibo ha sempre promosso l’iniziativa di valorizzare ciò che il settore
alimentare spreca, cercando di minimizzare i rifiuti e gli scarti alimentari attraverso una corretta differenziazione (nulla si distrugge, tutto si trasforma).
La nostra missione è creare prodotti che abbiano una funzionalità per gli animali da compagnia, che siano cioè complementari all’alimentazione giornaliera permettendo di sopperire ad eventuali carenze fisico-psichiche del cane.

La Globalcibo, svolge un attività artigianale utilizzando gli stessi strumenti che la natura ci ha dato:

Il freddo, il caldo, il vento, l’acqua.

Le nostre materie prime vengono semplicemente lavate, raffreddate ed essiccate ad aria ventilata.
Qui la chimica non entra, non ci sono conservanti, non ci sono coloranti, o metodi per migliorare l’aspetto del prodotto. Qui noi lavoriamo e offriamo prodotti come il cane potrebbe trovarli in natura: un coniglio fra la neve, un pezzo di carne lasciato li da un cacciatore ed ormai asciugato dal sole, una radice secca ma ricca di olio essenziale, un osso ormai sbiancato e pulito dal tempo.
I nostri prodotti non sono industriali , non hanno aspetto uniforme ed omogeneo perché la natura ha la grande capacita’ di non rendere nulla identico .
Per una maggiore affidabilità, ogni prodotto dispone di tracciabilità di filiera e di documentazione inerente al benessere animale dall’allevamento alla macellazione.

100% qualità italiana vuol dire  100%  naturale: e noi, che amiamo la natura, facciamo la differenza.